La lovedoll del futuro?

La lovedoll del futuro?

Sex dolls intelligenti, in grado di parlare e muoversi autonomamente. Bambole del sesso tecnologiche, che abbiamo immaginato molte volte. Le vedremo o sono come l’auto volante, che non arriva mai? Vediamo un pò qual’è la situazione ad oggi.

Matt McCullen di Real Dolls sta lavorando su una testa con intelligenza artificiale da impiantare sui fascinosi corpi delle sue bambole. Il progetto , chiamato Realbotix, prevede l’uscita in commercio della testa nel giro di due anni, al prezzo di circa $10.000. Che dire, siamo intrigati. Se la testa Realbotix sarà pensata con lo stesso genio e costruita con la stessa cura delle bambole Real Dolls, ci sarà da divertirsi.

Una lovedoll in grado di produrre suoni registrati ed una gamma di espressioni facciali è già in commercio da qualche anno. Viene dal Giappone, si chiama Geminoid F ed è stata creata da Hiroshi Ishiguro, professore di robotica all’università di Osaka.

Controllata remotamente con un telecomando, Geminoid F può sorridere, accigliarsi, cantare canzoni. I movimenti facciali sono resi possibili grazie a 12 attuatori pneumatici interni, mentre un piccolo compressore esterno fornisce elettricità al sistema di controllo.

Geminoid F è stata commercializzata nel 2012 al prezzo di $110.000. I suoi creatori ne hanno sottolineato l’aspetto gradevole e amichevole e prevedono per lei (nei successivi ‘upgrades’) un futuro come receptionista o ausiliaria ospedaliera.

1566603 (1)

Geminoid F accenna un sorriso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1566604

Quì con la sua musa ispiratrice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Geminoid F canta una canzone giapponese in un centro commerciale

 

Beh, che ne pensate di questa giapponesina? E più in generale, che ne pensate di un futuro in cui lovedolls potranno essere disponibili con intelligenza artificiale e abilità di movimento autonoma? Dareste il benvenuto agli ‘upgrades’ che rendono una lovedoll sempre più simile ad una donna vera (in tutti i sensi), o per voi la bambola ha un fascino proprio perchè è inanimata?

2018-04-27T16:02:46+00:00 novembre 9th, 2015|Mondo Doll|0 Comments

Leave A Comment